In occasione del Giorno della Memoria 2025, la Fondazione dei Monti Uniti di Foggia intende organizzare una mostra con invito sul tema “Un manifesto per il Giorno della Memoria”, al fine di commemorare la ricorrenza degli ottant’anni della liberazione del campo di sterminio di Auschwitz. L’iniziativa prevede l’invito a grafici e a studenti delle Accademie di Belle Arti pugliesi, dei Licei Artistici o Istituti di Istruzione Superiore della provincia di Foggia nei quali sono attive le sezioni di Grafica.
Ogni grafico o studio grafico, potrà partecipare con un solo elaborato, mentre gli studenti delle Accademie e dei Licei Artistici potranno partecipare con un elaborato singolo o di gruppo. Gli elaborati dovranno essere impostati per ottenere una stampa di formato 70 x 100. Saranno allestite due sezioni: quella dei grafici, quella degli allievi delle accademie e dei licei artistici.
I file digitali ad alta definizione dovranno essere inviati entro il giorno 10 gennaio 2025 all’indirizzo mail effebiemme@fondazionemontiunitifoggia.it, unico recapito ammmesso per la trasmissione degli elaborati, che saranno selezionati a giudizio insindacabile del Consiglio d’Amministrazione della Fondazione. I file presentati verranno stampati ed esposti nella Galleria della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia in Via Arpi n. 152 in una mostra che sarà aperta al pubblico dal 31 gennaio al 22 febbraio 2025.
L’accettazione dell’invito dovrà pervenire entro e non oltre il 20 dicembre 2024 all’indirizzo mail effebiemme@fondazionemontiunitifoggia.it
Per informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare il numero mobile 349.3509453.
Scarica l’invito e il modulo di adesione cliccando qui.