Gli uffici della Fondazione sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:00. Per info: 0881.712182 oppure info@fondazionemontiunitifoggia.it

BIBLIOTECA. Tutti i volumi custoditi in Fondazione

La Fondazione dei Monti Uniti di Foggia ha istituito una biblioteca, che comprende i volumi che negli anni ha pubblicato direttamente o in partecipazione con altri enti o associazioni ma anche i libri che sono stati donati da altre Fondazioni ed enti.
Il patrimonio librario così raccolto consta principalmente di saggi sulla storia dell’arte, sulla storia, sull’economia e su altri argomenti connessi. Molti sono pregevoli cataloghi di arte relativi ai patrimoni o alle iniziative della rete delle Fondazioni italiane di origine bancaria.
La biblioteca è a disposizione del pubblico, previo appuntamento, da concordarsi contattando il centralino della Fondazione (tel. 0881.712182) e chiedendo della dott. ssa Rachele Sessa (effebiemme@fondazionemontiunitifoggia.it). I testi potranno essere consultati presso i locali della biblioteca (Via Arpi 152 – Foggia).

Biblioteca Catalogo Fondazione 2016 (903.0 KiB)

19Mag - 19 Maggio 1918:00 Maggio 19- 20:00 La Capitanata tra rivoluzione e restaurazione