Tracce del passato in bianco e nero.

Tracce del passato in bianco e nero

Aggiornamenti, Comunicati stampa

Sabato 12 settembre 2020, il presidente ed il vice presidente della Fondazione, Aldo Ligustro e Gaetano Cristino, hanno inaugurato la mostra fotografica di Nicola Spadafranca intitolata “Squame”. La mostra, curata da Gaetano Cristino, segna la ripresa delle attività della Fondazione anche nella splendida sala “Rosa del Vento” della sede di via Arpi, riallestita nel rispetto delle norme anti-covid.

In mostra gli scatti in bianco e nero del fotografo di Manfredonia, alla perenne ricerca delle tracce di un passato neanche troppo lontano venuto alla luce grazie a rifiuti di ogni genere, luoghi abbandonati, oggetti dimenticati.

All’inaugurazione è intervenuto anche Nicola Loviento, presidente del Foto Cine Club di Foggia nonché consigliere nazionale della Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

La mostra rimarrà aperta fino al 3 ottobre 2020, osservando i seguenti orari: da lunedì a sabato, ore 10-13/17-20. Gli ingressi saranno contingentati, nel rispetto delle disposizioni anti-covid e sarà obbligatorio l’uso della mascherina.