Anche quest’anno la Fondazione dei Monti Uniti di Foggia è al fianco di Pagine d’Autore, la rassegna letteraria che da sette edizioni porta il meglio della narrativa contemporanea a San Marco in Lamis, alle porte del Gargano. Un progetto culturale di qualità, ideato e curato da Carla Bonfitto Gualano, che nel tempo ha saputo conquistare pubblico e critica, trasformando il chiostro del Convento di San Matteo in uno dei luoghi simbolo dell’estate letteraria pugliese.
Quattro gli incontri in programma a luglio (8, 10, 11 e 13), con ospiti di rilievo nazionale, a cui si aggiunge un’attesissima anteprima il 30 giugno con lo scrittore Fabio Genovesi, già protagonista a Foggia per la rassegna “Fuori gli Autori”, in collaborazione con la Biblioteca “La Magna Capitana”, a suggellare un legame forte e duraturo con un progetto che promuove cultura, comunità e territorio.
Un’iniziativa che la Fondazione sostiene con l’obiettivo di promuovere la lettura, valorizzare i luoghi della cultura e creare connessioni virtuose tra comunità, territorio e grandi voci della letteratura italiana.