Inchiesta sulla Dogana. Presentazione del nuovo saggio di Romeo Como

Inchiesta sulla Dogana

Venerdì 29 aprile 2022, alle ore 18:00 presso la sala “Rosa del Vento” in via Arpi 152, si terrà la presentazione del saggio storico di Romeo Como, “Inchiesta sulla Dogana di Foggia: la morìa del bestiame del 1612”, edito da Edizioni del Rosone di Foggia. L’incontro, realizzato nell’ambito del ciclo di incontri “La Storia in Capitanata tra moderna e contemporanea”, è organizzato dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, in collaborazione con la Società di Storia Patria della Puglia, sezione di Foggia.

Il saggio affronta uno dei periodi socio-economici che hanno caratterizzato la storia della città di Foggia e dell’intera Capitanata. Il volume, frutto degli studi di Como, socio della Società di Storia Patria, si aggiunge ai precedenti svolti dall’autore sulla storia della Capitanata tra il XV e il XIX secolo.

Alla presentazione prenderanno parte l’arch. Gianfranco Piemontese, Consigliere della Fondazione, la dott.ssa Grazia Battista, la dott.ssa Maria Carolina Nardella e il prof. Saverio Russo.

Ingresso contingentato e nel rispetto della vigente normativa anti Covid.