A seguito del buon riscontro di pubblico, la mostra “Il virus nella fotografia”, collettiva dei soci del Foto Cine Club del capoluogo organizzata dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, è stata prorogata. La mostra resterà in allestimento presso la galleria della Fondazione, in via Arpi 152, fino a venerdì 25 giugno.
Prevista inizialmente per il mese di marzo 2021 e poi rinviata a causa della pandemia, la mostra è organizzata nell’ambito della IX edizione di “Foggia Fotografia/La Puglia senza confini” e raccoglie una selezione dei migliori scatti dei soci del club realizzati negli scorsi mesi, durante il periodo del durissimo lockdown generale. “Abbiamo apprezzato con quanto coraggio – ha detto il presidente della Fondazione, Aldo Ligustro -, in uno dei momenti più difficili della nostra storia recente, un gruppo di autori ha inteso raccontare quello che stava succedendo intorno e dentro di noi. Un’operazione che ci ha subito convinto e che abbiamo voluto sostenere con forza, benché il momento non sia il più propizio per presentare mostre d’arte, proprio per il suo valore intrinseco: perché rappresenta una proposta artistica originale e allo stesso tempo una profonda riflessione sociale collettiva”.
La mostra, allestita nella galleria della Fondazione in via Arpi 152, sarà visitabile fino a venerdì 25 giugno 2021, tutti i giorni (esclusi i festivi) dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle 20. Gli ingressi saranno contingentati (10 visitatori per volta) e sarà obbligatorio l’uso della mascherina. Sabato e domenica chiuso.