Il teatro ritorna a Parcocittà.

Il teatro ritorna a Parcocittà

Dal 17 luglio al 31 agosto 2020, sul palco dell’anfiteatro di Parcocittà, andranno in scena 8 spettacoli teatrali promossi e sostenuti dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia e organizzati dal Coordinamento Teatri Indipendenti del capoluogo dauno.

Nato con l’obiettivo di ridare slancio al settore dello spettacolo dal vivo duramente colpito dall’emergenza sanitaria, il progetto, inserito nel cartellone estivo di Parcocittà (che sarà presentato ufficialmente tra qualche giorno), prevede 4 appuntamenti dedicati al teatro famiglia e 4 riservati al teatro serale, tutti gratuiti, con le migliori produzioni della Piccola Compagnia Impertinente, del Teatro dei Limoni, del Piccolo Teatro e del Teatro della Polvere.

“Si tratta di un evento simbolico importante per la nostra città – dichiara il presidente della Fondazione, Aldo Ligustro – , che segna la ripartenza dell’estate teatrale nonostante le difficoltà organizzative e tecniche causate dal lungo lockdown. Perché la ripartenza sia davvero reale – spiega il presidente – bisogna che oltre alle imprese, agli uffici e alle attività commerciali, ripartano anche tutte le iniziative culturali. Dovremo certamente continuare a seguire le linee guida per la protezione contro il virus – conclude il presidente Ligustro -, ma sono convinto che sarà un’estate comunque ricca di soddisfazioni, grazie anche alla preziosa collaborazione con il Coordinamento Teatri Indipendenti di Foggia, con cui abbiamo organizzato questo evento dedicato a grandi e, soprattutto, ai piccini, forse i più provati dal lungo isolamento degli ultimi mesi”.

Per partecipare agli spettacoli sarà necessaria la prenotazione, da effettuare attraverso il sito di Parcocittà (www.parcocittafoggia.it). Si ricorda che i protocolli per la protezione dal Covid-19 sono ancora vigenti.

Il programma
Venerdì 17 luglio, “Crimini di letto”, Teatro della Polvere
Domenica 26 luglio, “Il fantasma di Canterville”, Piccola Compagnia Impertinente
Martedì 28 luglio, “A puteche de mastre Giorge”, Piccolo Teatro
Martedì 4 agosto, “Molière remix”, Piccola Compagnia Impertinente
Mercoledì 5 agosto, “Cenerentola”, Piccolo Teatro
Domenica 9 agosto, “Verso l’isola del tesoro”, Teatro della Polvere (dai 6 anni)
Mercoledì 26 agosto, “Senza di me”, Teatro dei Limoni
Venerdì 31 agosto, “Pinocchio punto e a capo”, Teatro dei Limoni.

Gli spettacoli inizieranno tutti alle ore 21:30. Ingresso gratuito.