Buck 2015, una scorpacciata di libri. Conferenza stampa di presentazione della V edizione

Buck 2015, una scorpacciata di libri

Lunedì 28 settembre 2015, alle ore 11:00 presso la sala Fedora del teatro comunale Umberto Giordano, sarà presentata la quinta edizione di Buck – Festival della Letteratura per ragazzi di Foggia, la kermesse che riunirà nel capoluogo daunio i migliori autori del panorama nazionale dall’11 al 18 ottobre 2015. L’edizione di quest’anno, complice la felice concomitanza con l’esposizione universale di Milano, sarà dedicata ai temi del cibo e della nutrizione: Libri da mangiare è infatti il titolo scelto dagli organizzatori del festival per l’edizione di Buck 2015.

Alla conferenza stampa di presentazione, nel corso della quale saranno illustrati nel dettaglio i contenuti, le attività e gli illustri ospiti della V edizione, interverranno il Sindaco e l’Assessore alla Cultura del Comune di Foggia, Franco Landella e Anna Paola Giuliani, il presidente della Fondazione Banca del Monte di Foggia, il professor Saverio Russo, il direttore della Biblioteca Provinciale di Foggia, il dottor Franco Mercurio, la direttrice artistica del festival Milena Tancredi, Carlo Di Cesare e Gloria Fazia, rispettivamente dirigenti comunali del settore Cultura e Pubblica Istruzione.