Gli uffici della Fondazione e la galleria di via Arpi resteranno chiusi per la pausa estiva dal 5 al 25 agosto 2023. Buone vacanze!
Open
X

A tutta Fiera. 31 case editrici, 6 giorni di esposizione, migliaia di titoli selezionati, i "Freschi di stampa"

A tutta Fiera

Comunicati stampa

Martedì 18 ottobre 2016, alle ore 18 presso la galleria della Fondazione Banca del Monte di Foggia, in via Arpi 152, Arianna Papini (illustratrice, Premio Andersen), Bernard Friot (autore, scrittore) e Patrizia Zerbi (editore Carthusia) inaugureranno la Fiera dell’Editoria per ragazzi, nell’ambito di Buck – Festival di Letteratura per ragazzi, sesta edizione.

La Fiera dell’Editoria, fiore all’occhiello della manifestazione, non è mai stata “fiera” come quest’anno. La galleria della Fondazione ospiterà 31 case editrici specializzate, praticamente tutte le più importanti del settore, proporrà una scelta di titoli ancora più ricca (con il 25% di sconto su tutti i libri in vendita), durerà più tempo, dal 18 al 23 ottobre, e sarà visitabile tutti i giorni di festival dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle 20.

Le case editrici che partecipano alla sesta edizione di Buck sono: Artebambini, Babalibri, Bohem Press, Carthusia, Coccole&Books, Editoriale Scienza, Edizioni del Borgo, Giralangolo, Fatatrac, Giunti jr., Il Castoro, Kite, La Meridiana, La Nuova Frontiera, Lapis, Logos, Mammeonline, Mondadori, Notes, Orecchioacerbo, Panini, Piemme, Progedit, Rrose Selavy, Salani, Sinnos, Terre di Mezzo, Topipitorri, Tre Lune e Uovo Nero.

Le dimensioni raggiunte dalla Fiera dell’Editoria del Buck Festival testimoniano l’interesse crescente, da parte degli operatori del settore, per una manifestazione che in sei edizioni ha sempre fatto registrare un trend positivo, con ottime perfomance in termini di presenze e di vendite. Non è un caso, infatti, che alcuni editori abbiano pensato alla Fiera del Buck Festival come occasione propizia per il lancio di nuove pubblicazioni. Così per l’edizione 2016 è nato Freschi di stampa, nuovo segmento del Buck Festival dedicato alla presentazione delle novità editoriali. Martedì 18, in occasione dell’inaugurazione della Fiera dell’Editoria, Patrizia Zerbi della Carthusia edizioni presenterà in anteprima nazionale il nuovo lavoro di Gek Tessaro, mentre Arianna Papini presenterà 3 nuovi volumi, pubblicati da tre case editrici diverse.

Martedì 18 sarà inaugurata anche la mostra degli allievi dell’Accademia delle Belle Arti di Foggia, esposizione ispirata alla sesta edizione del festival che impreziosirà la Fiera dell’Editoria per tutta la durata della manifestazione.