Ritratti di donne dalla storia di Foggia.

Ritratti di donne dalla storia di Foggia

Comunicati stampa, Multimedia

L’International Inner Wheel di Foggia ha organizzato, martedì 25 ottobre, alle ore 18.30, nella sala “Rosa del Vento” della sede della Fondazione Banca del Monte di Foggia (via Arpi, 152) un’interessante conferenza intitolata “Bozzetti di donne nelle cronache foggiane dal 1500 ai giorni nostri”.

La relazione è stata affidata a Francesco Andretta, appassionato indagatore di vicende e personaggi storici di Foggia che questa volta si è avventurato in una ricognizione dell’universo femminile attraverso i secoli, condotta grazie ai ritratti di una ventina di donne di varia estrazione sociale. Un excursus che ha dato modo di presentare anche uno spaccato della società foggiana durante i periodi trattati.

In apertura di serata, i saluti del presidente dell’Inner Wheel Foggia Emilia Soranna e del presidente della Fondazione Banca del Monte Saverio Russo.