Un selfie per dire #stopusura. Presentata la nuova campagna di informazione

Un selfie per dire #stopusura

Aggiornamenti, Comunicati stampa, Multimedia

Mercoledì 28 ottobre 2015, in sala Rosa del Vento, è stata presentata la nuova campagna di informazione e prevenzione sul fenomeno dell’usura, promossa dalla Fondazione Buon Samaritano, in collaborazione con la Fondazione Banca del Monte di Foggia. Alla conferenza stampa, a cui hanno preso parte le massime autorità cittadine, sono interventuti Saverio Russo, Pippo Cavaliere, Mariligia Di Stasio e l’arc. Mons. Pelvi.

La campagna si svilupperà quasi interamente sul web, partendo dal nuovo sito della Fondazione Buon Samaritano e dall’implementazione delle piattaforme social che promuoveranno l’uso dell’hashtag #stopusura. L’obiettivo è creare una comunicazione virale che possa autoalimentarsi, anche promuovendo l’uso del famigerato “selfie”, tecnica tutta moderna che ha soppiantato l’antico passaparola, molto efficace soprattutto sui social network.