Organ’Aria III edizione.

Organ’Aria III edizione

Aggiornamenti, Comunicati stampa, Multimedia

Ha preso il via da San Marco in Lamis, venerdì 31 maggio 2019, la terza edizione di Organ’Aria, la rassegna organizzata dal Conservatorio Umberto Giordano di Foggia e realizzata con il contributo della Fondazione Monti Uniti. La manifestazione ha come principale obiettivo la valorizzazione degli organi storici del territorio al fine di incoraggiare nuove e intelligenti operazioni di restauro dei numerosi strumenti presenti in provincia di Foggia ancora muti o compromessi da pessimi interventi.

Organ’Aria 2019 prevede quattro appuntamenti: tre eventi in decentramento e il consueto concerto presso la cattedrale di Foggia, sullo strumento donato nel 2015 dalla Fondazione Monti Uniti, tenutosi martedì 4 giugno. Il concerto è stato aperto dal presidente della Fondazione, Aldo Ligustro, dal presidente e dal professore di organo del Conservatorio di musica “Giordano”, rispettivamente Saverio Russo e Francesco Di Lernia.