Le carte della Dogana della Mena delle Pecore.

Le carte della Dogana della Mena delle Pecore

In occasione della mostra fotografica di Franco Giacopino “Il mio Regio Tratturo”, organizzata dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia e ospitata fino al 18 novembre nella galleria espositiva di via Arpi, l’Associazione Amici della Fondazione dei Monti Uniti, in collaborazione con l’Archivio di Stato, organizza una visita guidata avente come tema “Le carte della Dogana della Mena delle Pecore”.

Si tratta di interessanti e preziose testimonianze sull’organizzazione della Dogana in Capitanata la cui visione integrerà le sensazioni evocate dalla bella mostra fotografica attualmente in corso. La visita è prevista lunedì 13 novembre presso l’Archivio di Stato di Foggia, in piazza XX settembre 3, Palazzo Filiasi, con inizio alle ore 16.30.

La partecipazione è libera e gratuita.

Infoline: +39.388.484.7236