La forza dell’esempio. "Menichella, un vero uomo del Sud"

La forza dell’esempio

Multimedia

L’intervento integrale del professor Romano Prodi al termine della cerimonia di consegna del Premio Donato Menichella 2015, istituito dalla Fondazione Banca del Monte nell’ambito delle Giornate Economiche del Mezzogiorno, manifestazione realizzata in collaborazione con la Banca d’Italia, venerdì 24 luglio nella sala “Rosa del Vento” della Fondazione.

Alla cerimonia hanno preso parte Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione con il Sud, e Nobile Basile, condirettore della Succursale Reggente Banca d’Italia-Foggia.

Il Premio Menichella rappresenta un riconoscimento a quei professionisti e a quelle istituzioni che con la propria opera hanno contribuito allo sviluppo culturale, sociale ed economico del meridione italiano.