Gli uffici della Fondazione sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13. Per info: 0881.712182, oppure info@fondazionemontiunitifoggia.it
Open
X

La Fondazione si racconta in due nuovi volumi.

La Fondazione si racconta in due nuovi volumi

Comunicati stampa

Trent’anni di cultura, arte e impegno per il territorio

Un doppio appuntamento editoriale per celebrare la storia, l’identità e il futuro della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia. Mercoledì 25 giugno alle ore 18:30, nella suggestiva cornice della sala “Rosa del Vento”, in via Arpi 152, saranno presentati al pubblico due nuovi volumi che testimoniano trent’anni di attività al servizio della cultura, della comunità e del territorio.

Si tratta de “Il patrimonio artistico. Volume celebrativo per il trentennale della Fondazione”, che propone una ricognizione puntuale e commentata della collezione d’arte della Fondazione, valorizzando dipinti, sculture, fotografie e opere grafiche che compongono un vero e proprio patrimonio culturale cittadino; e “Al servizio del territorio. Le attività della Fondazione nel quadriennio 2021-2025”, un resoconto dettagliato delle principali azioni istituzionali e progettuali promosse negli ultimi quattro anni, in ambito culturale, sociale ed educativo.

A dialogare sui contenuti e sulle finalità delle pubblicazioni saranno Filippo Santigliano, presidente della Fondazione, Aldo Ligustro, past president, e il critico d’arte Gianfranco Piemontese.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno dell’Istituzione nel consolidare il proprio ruolo di presidio culturale, attento alla valorizzazione della memoria storica e alla promozione del futuro della comunità. L’ingresso è libero.