Gli uffici della Fondazione e la galleria di via Arpi resteranno chiusi per la pausa estiva dal 5 al 30 agosto 2024. Buone vacanze!

La Capitanata tra rivoluzione e restaurazione. Incontro Rinviato!.

La Capitanata tra rivoluzione e restaurazione. Incontro Rinviato!

Si comunica che la presentazione del volume di Giuseppe Clemente “La Capitanata tra rivoluzione e restaurazione, 1820-1830”, prevista per venerdì 4 marzo, per motivi non dipendenti dalla volontà degli organizzatori è stata rinviata in data da destinarsi.

Venerdì 4 marzo 2022, alle ore 18:00 nella sala “Rosa del Vento” della Fondazione dei Monti Uniti, in via Arpi 152 a Foggia, si terrà la presentazione del volume di Giuseppe Clemente “La Capitanata tra rivoluzione e restaurazione, 1820-1830”.

Alla presentazione, secondo appuntamento del nuovo ciclo di incontri organizzato dalla Fondazione e intitolato “La Storia in Capitanata tra moderna e contemporanea”, prenderanno parte il presidente Aldo Ligustro, il direttore dell’Istituto per la Storia del Risorgimento italiano, Carmine Pinto, e l’autore.

La presentazione sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook della Fondazione.

L’ingresso in sala è libero fino ad esaurimento dei posti, green pass rafforzato e mascherina FFP2 obbligatori.