Incendio Villa Faragola, lo sconcerto della Fondazione. In fiamme uno dei siti archeologici più importanti della Daunia

Incendio Villa Faragola, lo sconcerto della Fondazione

Il presidente della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, il professor Aldo Ligustro, attraverso una nota stampa, esprime a nome dell’ente di via Arpi tutta la rabbia e l’indignazione provocata dal disastro che ha coinvolto il sito archeologico “Villa Faragola” di Ascoli Satriano. Nell’attesa di conoscere i risultati delle prime indagini, il presidente Ligustro auspica un intervento immediato delle istituzioni al fine di mettere al riparo da ulteriori “catastrofi” una delle testimonianze più rilevanti della ricchezza del patrimonio artistico-culturale della Capitanata.