#FFSS: il calcio secondo Pastorin.

#FFSS: il calcio secondo Pastorin

Comunicati stampa, Multimedia

Sabato 9 settembre Darwin Pastorin, firma storica del giornalismo italiano, è stato il protagonista della seconda giornata del Foggia Festival Sport Story, l’unica manifestazione culturale in Italia che racconta lo sport attraverso le arti, una rassegna organizzata dalla Fondazione Monti Uniti con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia e la collaborazione della libreria Ubik e della Piccola Compagnia Impertinente.

Intervistato da Michele Carelli, il grande giornalista ha presentato “Lettera ad un giovane calciatore”, fortunato volume che segue di qualche anno la lettera al figlio Santiago, un racconto romantico e nostalgico di un calcio che non c’è più, figlio della grande esperienza professionale di Pastorin che ha ricoperto il ruolo di inviato speciale per le maggiori testate nazionali in occasione delle più importanti manifestazioni sportive degli ultimi 30 anni.