Venerdì 30 gennaio, alle ore 18.30, la sala Rosa del Vento della Fondazione Banca del Monte di Foggia (Via Arpi 152) ospiterà la presentazione del libro “Foggia-Inter 3-2. L’impresa degli eroi di Pugliese”, scritto dal giornalista foggiano Domenico Carella e edito da Il Castello di Foggia.
Il libro racconta le vicende di una partita “epica” nell’immaginario collettivo dei tifosi della squadra di calcio del Foggia: la vittoria dei “rossoneri” contro la “Grande Inter” maturata il 31 gennaio 1965. Come riporta la quarta di copertina del volume, il grande giornalista sportivo Gino Palumbo –che in seguito fu direttore della “Gazzetta dello Sport”, dal 1976 al 1983– scrisse il giorno dopo la partita sul “Corriere della Sera”: “Fra un anno, fra due, fra tre a Foggia si parlerà ancora di questa partita e di questa vittoria: e lo sguardo di molti s’illuminerà ancora di soddisfazione quando, ricordandone e raccontandone gli episodi, potranno dire: “io c’ero”.
A moderare l’incontro del 30 gennaio sarà il Tenente Colonnello Francesco De Marco: oltre all’autore, interverranno alcuni dei giocatori del Foggia autori di quella “impresa”.
La presentazione sarà accompagnata dalla proiezione di foto e video d’epoca.