Foggia Teatro Festival, grande successo per la V edizione. Il presidente Russo: "Il notevole impegno finanziario della Fondazione è stato ampiamente ripagato dal gradimento del pubblico

Foggia Teatro Festival, grande successo per la V edizione

Con un grande successo di pubblico e di critica, domenica 4 settembre si è chiusa l’edizione 2016 del Foggia Teatro Festival “Di piazza in piazza”, la kermesse riservata agli artisti di strada che trasforma il centro storico del capoluogo in un magico palcoscenico sotto le stelle.

70 tra artisti e street band in 7 piazze del borgo antico, per due notti (3 e 4 settembre 2016), hanno entusiasmato migliaia di foggiani, adulti e piccini, dalle 20 e 30 alla mezzanotte, con tanti spettacoli, esibizioni, musica, giochi e divertimento. Obiettivo raggiunto, quindi, grazie al grande sforzo profuso dall’organizzazione del festival, ai tanti volontari, alla qualità degli artisti ed alla pazienza encomiabile dei residenti del centro storico.

Per il presidente Saverio Russo, il risultato di quest’anno è particolarmente gratificante: “La Fondazione Banca del Monte di Foggia esprime soddisfazione per il successo della quinta edizione del festival degli artisti di strada, manifestazione organizzata in collaborazione con il Comune di Foggia e con la direzione artistica dell’associazione culturale Mamamà. Il nostro notevole impegno finanziario è stato ampiamente ripagato dal gradimento del pubblico e dall’allegria dei bambini, che hanno potuto verificare come ci si possa divertire anche senza playstation e cellulari. La manifestazione inoltre – conclude il presidente – ci ha ricordato ancora una volta la bellezza di tanti angoli del centro storico, liberati dalle automobili e restituiti alle persone.”