Foggia Festival Sport Story, buona la seconda.

Foggia Festival Sport Story, buona la seconda

Domenica 10 settembre 2017, al Piccolo Teatro Impertinente di Foggia, si è conclusa la seconda edizione del Foggia Festival Sport Story, la rassegna culturale che racconta lo sport attraverso le arti organizzata dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, insieme con la libreria Ubik e con la Piccola Compagnia Impertinente.

Molto soddisfatto della riuscita del festival il presidente della Fondazione, il professor Aldo Ligustro, il quale, attraverso una nota stampa, ha sottolineato “l’ottima perfomance fatta registrare dalla manifestazione, sia in termini di pubblico che per la qualità della proposta. Nonostante il clima non certo favorevole, ho visto molti foggiani affollare gli spettacoli a teatro e gli incontri con l’autore, un segnale incoraggiante per la Fondazione perché evidentemente la manifestazione, stante la giovane età, ha un suo appeal ed un suo target, senza dimenticare che rappresenta un unicum nel panorama nazionale. Tutti elementi che impongono un’attenta riflessione, nella prospettiva di migliorare e potenziare il festival ulteriormente. Un ottimo risultato che tuttavia non sarebbe mai stato raggiunto senza la collaborazione del Comune di Foggia, dell’assessorato alla Cultura, della libreria Ubik e della Piccola Compagnia Impertinente. Tengo in particolar modo a ringraziare il primo cittadino, Franco Landella, l’assessore Anna Paola Giuliani, il dottor Carlo Di Cesare, Filippo Santigliano, Pierluigi Bevilacqua e Alessandro Galano. A loro tutta la mia riconoscenza – ha concluso il presidente Ligustro – e la conferma dell’impegno della Fondazione, sempre più determinata a fare del Foggia Festival Sport Story una delle manifestazioni di punta dell’ampia e qualificata proposta culturale”.