Festival della Danza, i vincitori.

Festival della Danza, i vincitori

Aggiornamenti, Comunicati stampa

Mercoledì 14 febbraio 2024, sul palco del Teatro “Umberto Giordano” di Foggia, sono stati premiati i vincitori della prima edizione del Festival della Danza, una manifestazione organizzata dalla Fondazione dei Monti Uniti per diffondere e promuovere la cultura della danza e offrire nuove opportunità ai giovani talenti del territorio.

I vincitori sono:
Primo classificato assolo danza classica: Gabriele Bruno, scuola Spazio Danza di Foggia.
Secondo classificato assolo danza classica: Valentina De Rosa, scuola Spazio Danza di Foggia.
Primo classificato assolo danza moderna: Rosa Placentino, scuola Art Dance Ballet Studio di Manfredonia.
Secondo classificato assolo danza moderna: Alessandro La Rosa.
Primo classificato gruppi danza classica ala coreografia “Cielo stellato” di Loredana Lo Prete, Scuola Tersicore di Foggia.
Primo premio Gruppo danza moderna alla coreografia “Ghost of you” di Lucrezia Trotta, scuola Art Ballet Dance Studio di Manfredonia.
Menzione speciale per l’interpretazione nella danza classica: Marianna Finelli, scuola Danzarea di Foggia.
Menzione speciale per la musicalità: Brunella Fortunato, scuola Scarpette Rosa di Cerignola.
Menzione speciale per la migliore tecnica di danza moderna: Gabriele Bruno, scuola Spazio Danza di Foggia.
Menzione speciale per l’interpretazione nella danza moderna: Aurora De Stefano.

A premiare i vincitori della rassegna, il presidente e il vicepresidente della Fondazione, Aldo Ligustro e Irene Sasso e il Maestro Carmen Battiante, direttore artistico della Fondazione Musicalia.