Dalla Passione alla Resurrezione.

Dalla Passione alla Resurrezione

Si terrà domenica 16 aprile, alle ore 21 presso la Chiesa Gesù e Maria di Foggia, in piazza Giordano 2, il concerto dell’orchestra da camera della Fondazione Musicalia della Fondazione dei Monti Uniti, diretta dal maestro Carmen Battiante: un percorso musicale “dalla Passione alla Resurrezione” intitolato “De Resurrectione Christi”.

Il programma prevede arie tratte da: J.S. Bach, dalla Passione secondo Matteo “Erbarme dich, mein Gott” per violino e violoncello solisti; G. F. Händel, da Rinaldo “Lascia ch’io pianga” per soprano solista; G. B. Pergolesi, dallo Stabat Mater “Stabat Mater dolorosa” per soprano e mezzo soprano solisti; A. Vivaldi, sinfonia in si minore RV 169 “Al Santo Sepolcro” e Gloria RV 589 Coro, per soprano e mezzo soprano solisti.

L’ensemble dell’orchestra da camera della Fondazione Musicalia sarà composto dal Coro polifonico “Jubilate Deo” dell’Accademia musicale “Andrea Chènier” di Foggia e dai solisti Nunzia La Forgia (soprano), Maria Arcangela Tenace (mezzo soprano), Laura Aprile (violino) e Daniele Miatto (violoncello), diretti dal maestro Carmen Battiante.