Buck 2018, la presentazione.

Buck 2018, la presentazione

E’ convocata per mercoledì 3 ottobre, alle ore 11 presso la sala Fedora del Teatro comunale “Umberto Giordano” di Foggia, la conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione di Buck, il festival della letteratura per ragazzi organizzato annualmente dalla Fondazione dei Monti Uniti, in collaborazione con il Comune di Foggia/Assessorati alla Cultura e Pubblica Istruzione e la Biblioteca “La Magna Capitana”.

La manifestazione, che quest’anno gode del patrocinio gratuito del Teatro Pubblico Pugliese-Consorzio regionale per le arti e la cultura e dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia–Ufficio V– Ambito Territoriale per la provincia di Foggia, è sostenuta dalla Regione Puglia attraverso l’avviso pubblico riguardante le Attività Culturali per il triennio 2017-2019 e intitolato LEGGIAMO! (Letture Esperienze Giochi Girotondi Immagini Arte Mondi Orizzonti), finanziato grazie al Fondo di Sviluppo e Coesione 2014-2020, nell’ambito del “Patto per la Puglia” sottoscritto tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Regione.

Alla conferenza stampa di presentazione prenderanno parte gli assessori alla Cultura ed alla Pubblica Istruzione del Comune di Foggia, Anna Paola Giuliani e Claudia Lioia, il presidente della Fondazione dei Monti Uniti, Aldo Ligustro, e la direttrice artistica del festival Milena Tancredi. In programma gli interventi del presidente del Teatro Pubblico Pugliese, Giuseppe D’Urso, e della dirigente dell’Ufficio Scolastico per la provincia di Foggia, Maria Aida Episcopo.