Buck 2015, si prepara il concerto finale. Domenica 18 al Teatro “Umberto Giordano”

Buck 2015, si prepara il concerto finale

Aggiornamenti, Comunicati stampa

E’ in pieno svolgimento la V edizione di Buck, il festival della letteratura per ragazzi di Foggia che sta ancora una volta riscuotendo molto successo tra i piccoli appassionati di lettura del nostro territorio.

Mentre si susseguono le manifestazioni dell’articolato programma (che si può consultare sul web, all’indirizzo http://www.buckfestival.it/wp-content/uploads/2015/09/buck-2015-brochure-definitiva.pdf), si prepara anche l’evento che segnerà la conclusione del festival. Domenica 18, a partire dalle 17.30, nel teatro comunale “Umberto Giordano” di Foggia, è in programma il Concerto di Chiusura con l’Orchestra d’archi della Fondazione “Musicalia”, diretta dal maestro Carmen Battiante.

L’appuntamento è organizzato e finanziato (al di fuori del bilancio complessivo di “Buck”) dalla Fondazione “Musicalia” della Fondazione Banca del Monte.
Saranno eseguiti tre brani: “Milagro. Piccolo prodigio di luce”, “Acquaria” e “La bambina che amava la bellezza”, con musiche composte appositamente per il festival dallo stesso maestro Battiante, su testi di don Tonino Bello, Gek Tessaro ed Emanuela Nava.

In chiusura, la premiazione concorso letterario “Buck & Book”, alla presenza di tutti gli autori partecipanti.

L’ingresso a Teatro è regolato con inviti che sono stati prenotati presso l’organizzazione nei giorni scorsi.