Aspettando Buck 2023 con Eva Montanari.

Aspettando Buck 2023 con Eva Montanari

Mercoledì 18 ottobre, alle ore 10:00 nella sala “Rosa del Vento” della Fondazione, in via Arpi 152 a Foggia, la pluripremiata autrice ed illustratrice Eva Montanari, con il suo “Piccolo coccodrillo”, sarà protagonista di un incontro con insegnati, operatori, educatori e membri dello staff del Buck Festival.

Milena Tancredi, direttrice artistica del Buck Festival, e Chiara Gentile, curatrice dello spazio Memma Lab, dialogheranno con l’autrice, a partire dal “magico incontro” con l’editrice Francesca Archinto, avvenuto proprio in una recente edizione del festival. “Piccolo coccodrillo” non era ancora stato tradotto in lingua italiana, quando l’editrice di Babalibri lo nota e, colpita dalla bellezza del volume, decide di tradurlo e distribuirlo anche in Italia. Il prossimo 18 ottobre, infatti, “Piccolo coccodrillo” festeggerà a Foggia la quarta ristampa della pubblicazione.

Nel pomeriggio, alle 16:30, la Montanari incontrerà bambine e bambini nello spazio Memma Lab, in via San Lorenzo 17 a Foggia.