Amici della Fondazione, una “Serenata romantica”. Apertura dell'anno sociale 2015/16

Amici della Fondazione, una “Serenata romantica”

L’Associazione “Amici della Fondazione Banca del Monte di Foggia” ha organizzato per mercoledì 28 ottobre la serata inaugurale ufficiale dell’anno sociale 2015/2016.
L’appuntamento è fissato per le 18.30 nella Sala “Rosa del Vento” della sede della Fondazione Banca del Monte, in Via Arpi 152, a Foggia: in programma, un concerto intitolato “La serenata romantica”. Ad esibirsi, l’ensemble “Nicola Ugo Stame”, composto da musicisti foggiani, tutti docenti del Liceo Musicale “Poerio” di Foggia: il flautista Pasquale Antonio Rinaldi, la violinista Laura Aprile e il violista Luigi Vania.
Dopo i saluti del presidente della Fondazione Banca del Monte Saverio Russo e della presidente dell’Associazione Rina Di Giorgio Cavaliere, l’ensemble eseguirà il seguente programma musicale:

– Ludwig van Beethoven “Serenata in re maggiore, op. 25”
Entrata (Allegro)
Tempo ordinario d’un Menuetto
Allegro molto
Andante con variazioni
Allegro scherzando e vivace
Adagio
Allegro vivace e disinvolto

– Max Reger “Serenata in sol maggiore, op. 141”
Vivace
Larghetto