Addio, maestro del bronzo. Scomparso Corrado Terracciano: il cordoglio della Fondazione

Addio, maestro del bronzo

La Fondazione Banca del Monte di Foggia esprime il proprio cordoglio e ricorda con commozione il maestro Corrado Terracciano, un protagonista delle arti figurative del nostro territorio, scomparso nella giornata di ieri a San Giovanni Rotondo.
La Fondazione, che conserva nella sua Galleria, diversi lavori del Maestro, appena pochi mesi fa aveva ricevuto in dono una delle opere cui Terracciano teneva particolarmente: “L’eterno soffio di Dio – La vita oltre la vita”.
Nato a Foggia nel 1931, Terracciano aveva compiuto studi classici e frequentato la Facoltà di medicina, approfondendo contemporaneamente le proprie conoscenze di estetica filosofica. A partire dagli anni Settanta aveva abbandonato ogni altra attività per dedicarsi pienamente alla scultura, ritenendola l’espressione creativa massima. A partire dagli stessi anni, oltre alla partecipazione a importanti rassegne d’arte, come la Biennale di Mentone, in Francia, e all’attività di docenza, svolse per circa un decennio un’intensa attività di animazione culturale e di promozione della cultura visiva attraverso lo spazio “Agorà”, nel cuore del centro storico di Foggia.
Si è spento all’età di 85 anni.