A Foggia la Biblioteca Itinerante.

A Foggia la Biblioteca Itinerante

Sarà presentata giovedì 23 febbraio, alle ore 17 in Fondazione, la Biblioteca Itinerante, una delle azioni del progetto Lettori alla Pari, ideato e curato dalle edizioni la meridiana per promuovere il diritto di tutti e tutte le persone alla lettura.

Destinatari dell’iniziativa sono le scolaresche, gli insegnanti, gli educatori, i genitori, le associazioni e gli Enti del Terzo settore che si occupano di persone con disabilità. Tutti potranno sfogliare, leggere, toccare, scoprire tanti libri accessibili: libri in simboli, ad alta leggibilità, libri tattili illustrati e silent book.

La Biblioteca Itinerante sarà ospitata nella Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, grazie al Patrocinio e contributo della stessa Fondazione e con la collaborazione della Biblioteca La Magna Capitana e del CSV Foggia, in Via Arpi, 152 a Foggia da lunedì 27 febbraio a venerdì 3 marzo 2023.

Per partecipare occorre prenotare le visite guidate oppure iscriversi ai laboratori, seminari, presentazioni in programma. Dopo l’invio della scheda all’indirizzo mail indicato, verrete ricontattati/a per la conferma della prenotazione.

Durante la settimana di permanenza a Foggia, sarà possibile visitare liberamente la Biblioteca Itinerante, partecipare a laboratori per bambini e letture animate, prendere parte ad incontri per docenti di scuola primaria e secondaria.

È possibile fin da ora prenotare una visita guidata o la partecipazione a un laboratorio e/o presentazione.

Il programma della settimana è disponibile a questo link: https://bit.ly/lap_bibliotecaitinerante_foggia

Per iscriversi occorre scaricare il Modulo specifico, compilarlo e inviarlo a lettoriallapari@lameridiana.it