7° Foggia Film Festival, social exploring.

7° Foggia Film Festival, social exploring

Per il terzo anno consecutivo, la Fondazione dei Monti Uniti sostiene il Foggia Film Festival, la manifestazione giunta alla settima edizione che si terrà nel capoluogo daunio dal 19 al 25 novembre 2017. Con Sergio Rubini alla presidenza della giuria, il Foggia Film Festival promuove il linguaggio audiovisivo del cinema italiano, favorisce la conoscenza di nuovi autori, la circolazione del documentario italiano, sostiene la visibilità di opere sperimentali che non trovano adeguata distribuzione, con particolare attenzione alle cinematografie e tendenze artistiche emergenti. Programma iniziative rivolte alla formazione degli studenti e delle giovani generazioni, organizzando rassegne, convegni, seminari di studio, laboratori, workshop e tutte le iniziative editoriali funzionali all’obiettivo.