1943-2023, prorogata la mostra sui bombardamenti.

1943-2023, prorogata la mostra sui bombardamenti

Aggiornamenti, Comunicati stampa

Forte di uno straordinario successo di pubblico e di un grande numero di visitatori e di scolaresche che si continua a registrare anche durante le festività natalizie, la mostra fotografica “1943 – 2023”, allestimento organizzato dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia in occasione della ricorrenza dell’ottantesimo anniversario dei bombardamenti alleati sul capoluogo, inizialmente programmata fino al 5 gennaio, è stata prorogata fino a sabato 20 gennaio 2024.

Inaugurata lo scorso 25 novembre, la mostra, curata da Gianfranco Piemontese, propone una rassegna dell’archivio fotografico della Fondazione, in particolare 60 scatti selezionati dall’archivio di Giuseppe Del Grosso, acquistato dalla Fondazione nel 2007, e dalle repliche dell’Imperial War Museum di Londra acquisite nel 2006, che testimoniano gli effetti devastanti dei bombardamenti alleati sul capoluogo, occorsi nell’estate del ’43 durante la Seconda Guerra Mondiale.

La mostra resterà in allestimento nella galleria della Fondazione, in via Arpi 152 a Foggia, fino a sabato 20 gennaio 2024, e sarà visitabile tutti i giorni, esclusi domenica e festivi, dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Ingresso libero.

Le scuole interessate sono invitate a prendere contatto con la segreteria della Fondazione, allo 0881.712182, per organizzare e programmare visite guidate.