“Architetture per Foggia”, i vincitori del bando

Pubblicato il 28 Maggio 2016 ·

Nella pubblica seduta dello scorso 17 maggio 2016, la Giuria esaminatrice dei progetti presentati al Concorso di Idee “Architetture per Foggia”, promosso dalla Fondazione Banca del Monte e Rotary Club “Umberto Giordano“, ha decretato i progetti ed i vincitori del bando emanato il 21 gennaio.

Per la sezione 1, riservata a progetti di “Riqualificazione dell’area del Quartiere fieristico”, si è aggiudicata la somma di euro 2.000,00 l’architetto Marianna Scopece; secondo premio di 1.000,00 euro al progetto dello Studio Associato Zoo Architecture.

Per la sezione 2, che riservava la partecipazione a progetti di “Recupero e riqualificazione di un luogo della città storica di Foggia”, si è aggiudicato il premio di 1.500,00 euro l’architetto Ernesto di Santo.

Infine si segnala la menzione speciale per il progetto avanzato dall’architetto Alex De Muzio.

I vincitori del concorso di idee “Architetture per Foggia” saranno premiati nel corso di una cerimonia pubblica che si terrà il 16 giugno 2016, alle ore 18:00, nella sala “Rosa del Vento” del palazzo della Fondazione in via Arpi. I progetti vincitori del bando saranno in esposizione nella galleria della Fondazione dal 16 al 17 giugno.