Bandi della Fondazione, le erogazioni per il 2015

Pubblicato il 13 Luglio 2015 ·

Lo scorso 26 giugno 2015 il Consiglio di Amministrazione della Fondazione ha deliberato in merito ai due bandi che l’antica Istituzione promuove annualmente con destinazioni specifiche. Per quanto riguarda il primo bando, scaduto il 15 maggio e destinato all’assegnazione di contributi finalizzati all’acquisto di ambulanze, furgoni o attrezzature per il loro corredo, la Fondazione, esaminate le diverse domande pervenute, ha deliberato l’erogazione di 21.600 euro all’associazione di volontariato Noi per gli altri e di 18.400 euro alla Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – Sezione di Foggia, quest’ultima condizionata al reperimento, da parte dell’associazione assegnataria, delle ulteriori risorse necessarie alla realizzazione del progetto presentato.

Invece per il bando destinato all’allestimento degli spazi di socializzazione rivolto alle parrocchie di Foggia, scaduto il 15 giugno, il CdA della Fondazione ha deciso di erogare un contributo di 1.000 euro alle parrocchie San Giuseppe Lavoratore di Borgo Cervaro, Sacro Cuore del Gesù e Santo Stefano.

La Fondazione tiene a far sapere inoltre che, anche a seguito dei tanti progetti presentati che non è stato possibile accogliere, è intenzione del CdA rinnovare la pubblicazione dei due bandi anche per il prossimo anno.