Prospettive di Unione per i Cinque Reali Siti. Il nuovo volume di Alfonso Palomba

Prospettive di Unione per i Cinque Reali Siti

Martedi´ 13 gennaio 2015, alle ore 18, la sala “Rosa del Vento” della Fondazione Banca del Monte di Foggia (via Arpi 152) ospitera´ la presentazione del libro “Unione o disunione… in mezzo al guado” (Foggia, Edizioni del Rosone, 2014) di Alfonso Maria Palomba. Il libro e´ incentrato, da un lato, sul cammino finora compiuto dall´“Unione dei comuni dei Cinque Reali Siti”, con sede in Ortanova, dall´altro sulla rappresentazione di un possibile piano strategico futuro, imperniato sulla valorizzazione dell´area archeologica di Herdonia, da intitolare alla memoria Joseph Mertens.

Per illustrare i temi trattati nel volume, oltre all´autore, interverranno il prof. Pasquale Bonni´, il prof. Angelo Giuseppe Dibisceglia, Vice direttore dell´Istituto Superiore di Scienze Religiose “Giovanni Paolo II” di Foggia, e la prof.ssa Falina Marasca, responsabile delle Edizioni del Rosone di Foggia.