TraCarte 6, il video della mostra in HD. Fino al 26 giugno, galleria della Fondazione

TraCarte 6, il video della mostra in HD

Aggiornamenti, Multimedia

Sarà visitabile fino al 26 giugno 2015 la mostra TraCarte, biennale internazionale di opere in carta organizzata dalla Fondazione Banca del Monte di Foggia, giunta alla sesta edizione. In esposizione Opere dalla Fondazione Berardelli di Brescia, una collezione dedicata alla Poesia Visiva che comprende anche opere dei principali movimenti dell’arte contemporanea, dal Futurismo al Surrealismo, dalla Pop Art al Nouveau Réalisme fino alle esperienze intermedia di Fluxus.

Una mostra che offre la possibilità di ripercorrere alcune delle più importanti pagine della storia dell’arte del Novecento, dalle avanguardie storiche alle neoavanguardie, da Duchamp a Beuys, da Miró a Chagall, da Marinetti a Kolar, da Warhol a Schifano, da Arman a Christo, da Novák a Miccini.

Inaugurata il 16 maggio nella Galleria Espositiva della Fondazione in via Arpi , la mostra è curata da Vito Capone e Maddalena Carnaghi, mentre Gaetano Crtistino ha curato i testi critici e le biografie.