A spasso con Andersen.

A spasso con Andersen

Aggiornamenti, Comunicati stampa

Da domani mattina, giovedì 28 settembre 2017, sarà possibile iscriversi per partecipare al nuovo concorso letterario del Buck Festival, intitolato A spasso con Andersen, collegato alla rivista Andersen. Il prestigioso magazine, infatti, ha donato al festival 17 mazzi di carte “particolari”: si tratta di un progetto site specific di Massimiliano Tappari e Chiara Carminati, un fotografo e una scrittrice che, seguendo le tracce di Hans Christian Andersen, hanno inquadrato dettagli inediti di edifici e monumenti, trasformandoli in elementi da cui far nascere nuove storie, in un progetto per le scuole sull’autore danese. Spunti e suggestioni sono forniti dalle immagini (le fotografie sono state scattate in Danimarca, proprio nei luoghi dell’autore) e dai testi contenuti in due mazzi di carte, tra loro collegati, ma da utilizzarsi in due momenti distinti. 15 particolari per creare le storie, 15 contesti per conoscere Andersen e la Danimarca.

Potranno partecipare al concorso solo 17 scuole: gli istituti interessati dovranno inviare una e-mail a partire da giovedì 28 settembre ore 9:30, all’indirizzo info@buckfestival.it. Le prime 17 scuole che invieranno la mail parteciperanno al concorso (farà fede la data e l’ora del server della posta in arrivo, Aruba): la premiazione si terrà domenica 29 ottobre alle ore 18:00, presso il Teatro comunale “Umberto Giordano”, in occasione della grande festa di chiusura della settima edizione.