Gli uffici della Fondazione e la galleria di via Arpi resteranno chiusi per la pausa estiva dal 5 al 30 agosto 2024. Buone vacanze!

“Il Mare racconta” Buck VII.

“Il Mare racconta” Buck VII

Dal 25 al 30 settembre si terranno una serie di iniziative organizzate per promuovere ulteriormente l’edizione del Buck Festival 2017. In particolare sono previste diverse attività laboratoriali, tenute da Rosanna Giampaolo, Daniela Tzvetkova, Angelo Checchia, Francesco Nuzzi, Anna Frisoli e Alessandro Croce, che si terranno in alcune scuole comunali ed a Parcocittà.

Nello stesso periodo, la galleria della Fondazione dei Monti Uniti ospiterà la mostra di illustrazioni “Il mare racconta”, curata dall’associazione “La Puglia Racconta. Tra testo e immagine”. Si tratta di una collettiva dedicata al tema della VII edizione che richiama il mare visto come un’esperienza intima e soggettiva, che racconta a ciascuno quello che vuole ascoltare. Cosa si prova guardando il mare, quali suoni, visioni e pensieri esso stimola. Il percorso si prefigura come un racconto tratteggiato da 30 artisti: Liliana Carone, Heart Barbara, Lorenzo Sangiovanni, Amelia Chieco, Daria Kirpach, Alessandra Santelli, Daniela Costa, Marco Lorenzetti, Piero Schirinzi, Nataly Crollo, Valentina Margarise, Amalia Tucci, Giuseppe D’asta, Alessandra Manfredi, Daniela Tzvetkova, Massimiliano Di Lauro, Luisa Nascosto, Marisa Vestita, Rosanna Giampaolo, Valeria Puzzovio, Alessandra Vitelli, Daniela Giarratana, Michelangelo Rossato, Matteo Gubellini e Valentina Rossi.

La mostra, che è stata inaugurata lunedì 25 settembre alle ore 18, sarà visitabile fino al 30 settembre tutti i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Ingresso libero.