Via Siberia, l’inaugurazione ufficiale. L'antico passaggio del centro storico riqualificato grazie alla Fondazione

Via Siberia, l’inaugurazione ufficiale

Aggiornamenti, Comunicati stampa

Venerdì 17 giugno, alle 20.30, è in programma la cerimonia di inaugurazione della nuova sistemazione di via Siberia, a Foggia. L’antica strada del centro storico cittadino è stata, infatti, recentemente interessata da un progetto di riqualificazione promosso e finanziato dalla Fondazione Banca del Monte di Foggia e curato dall’architetto Valeria Procaccini.

Alla cerimonia, oltre al presidente della Fondazione Saverio Russo e all’arch. Procaccini, prenderanno parte rappresentanti istituzionali del territorio.

Non è il primo intervento di riqualificazione urbana proposto e sostenuto dalla Fondazione: basti ricordare il restauro della “Porta Grande” e la nuova sistemazione con arredo urbano di Largo Civitella.

A questi interventi diretti, tra l’altro, si aggiunge da quest’anno anche l’iniziativa “Architetture per Foggia”, organizzata dalla Fondazione in collaborazione con il Rotary Club “Giordano” di Foggia per stimolare ad architetti ed ingegneri iscritti agli ordini professionali di Foggia la produzione di proposte progettuali di riqualificazione funzionale e ambientale della città da proporre alle istituzioni territoriali e al pubblico dibattito.