Un tavolo tecnico per la Biblioteca. Successo per la manifestazione in difesa della Biblioteca provinciale di Foggia

Un tavolo tecnico per la Biblioteca

La Fondazione Banca del Monte di Foggia e l’Associazione “Amici della Biblioteca Magna Capitana” esprimono viva soddisfazione per la partecipazione alla manifestazione tenuta il 21 dicembre nell’Auditorium della Biblioteca di Foggia, per il dibattito serrato che vi si è svolto, per le iniziative che si sono tenute nel corso di tutta la giornata, segni dell’apprezzamento per l’attività di questo importante presidio culturale e di viva preoccupazione per il suo futuro, nonché per quello delle altre biblioteche e dei musei provinciali della Puglia.

Con il conforto di questa importante mobilitazione, che continua attraverso i social network e le altre iniziative previste a Foggia nei prossimi giorni, chiedono al Governo nazionale e alla Giunta regionale di organizzare, in tempi rapidissimi, un tavolo tecnico per definire una proposta che consenta di salvaguardare queste importanti strutture, di conservare tutte le competenze che vi operano e di garantirne le attività.

Esprimono apprezzamento per l’annunciata convocazione congiunta del Consiglio comunale e provinciale di Foggia e chiedono agli assessori e ai consiglieri regionali, ai parlamentari della Capitanata e al Presidente del Consiglio Superiore per i Beni culturali e paesaggistici di farsi parte attiva per la convocazione urgente di questo tavolo tecnico.