Nuovo direttore Caritas, gli auguri del presidente della Fondazione.

Nuovo direttore Caritas, gli auguri del presidente della Fondazione

Il presidente della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, il professor Aldo Ligustro, esprime profonda soddisfazione per la nomina di Don Rocco Scotellaro alla guida della Caritas diocesana territoriale: “Le più sentite congratulazioni da parte mia e dell’intera Fondazione a Don Rocco, da poche ore indicato come il successore di Don Francesco Catalano alla guida della Caritas di Foggia. Un riconoscimento al valore della persona e del suo operato e all’esperienza maturata in tanti anni di impegno per la comunità su diversi fronti. A Don Rocco spetta un compito difficile da svolgere in un territorio complesso e con mille urgenze, se è vero quanto registrato proprio dal rapporto Caritas sulla povertà a Foggia, diffuso venti giorni fa. Un ruolo difficile, quindi, che richiede un’assunzione di responsabilità molto forte anche in conseguenza delle tante aspettative da parte dei cittadini, delle Istituzioni e degli operatori, sulle strategie che dovranno essere messe in campo per affrontare efficacemente le questioni sociali più spinose. Ulteriore motivo di soddisfazione è dato dalla presenza di Don Rocco Scotellaro nell’Organo di Indirizzo della Fondazione, ragion per cui, nel rinnovare al nuovo direttore della Caritas di Foggia-Bovino gli auguri di buon lavoro, ribadiamo la nostra collaborazione e la disponibilità ad individuare percorsi condivisi da intraprendere insieme per il bene del territorio”.