Nella musica la Vita.

Nella musica la Vita

Venerdì 8 marzo 2024, alle ore 18 nella sala “Rosa del Vento” della Fondazione, si terrà la cerimonia di conferimento del premio lionistico Melvin Jones Fellow al Maestro Carmen Battiante. Alla cerimonia interverrano il presidente della Fondazione, prof. Aldo Ligustro, il presidente del Lions Club Monti Dauni Meridionali, Antonio Nunziante, e il governatore del distretto 108AB, Leonardo Potenza.

Nel corso della serata sono previsti intermezzi musicali a cura dell’Accademia musicale “Andrea Chénier”. Il programma prevede un omaggio a Giuseppe Verdi, con arie tratte dalle opere I Lombardi alla prima crociata, coro “O Signore dal tetto natio”; Ernani,  coro di introduzione Evviva! Beviam!; Nabucco, coroVa, pensiero”; Aida, coroGloria all’Egitto”; e un omaggio a Giacomo Puccini, nel centenario dalla scomparsa, con la Turandot, coro “Diecimila anni al nostro Imperatore”, con il Coro Polifonico “Jubilate Deo”. Esegue al piano Antonio Nardella, dirige il Maestro Carmen Battiante.