Moti della psiche romantica, ricordando Vittorio. Per il ciclo "Melancholia, pathos, ironia"

Moti della psiche romantica, ricordando Vittorio

Martedì 16 aprile, alle ore 18:30 nella sala “Rosa del Vento” del palazzo della Fondazione, in via Arpi 152 a Foggia, si terrà il secondo di tre appuntamenti musicali organizzati dalla Fondazione Musicalia della Fondazione dei Monti Uniti.

Intitolata “Melancholia, pathos, ironia: per un itinerario pianistico nei moti della psiche romantica”, la manifestazione ha come obiettivo quello di coinvolgere il pubblico in modo consapevole, attraverso un’attenta analisi delle opere, in un viaggio musicale sulle sonate di quattro grandi compositori, Schubert, Mendelssohn, Chopin e Schumann, per l’occasione selezionate ed eseguite dal pianista Nunzio Aprile.

Per il secondo concerto, dedicato alla memoria del compianto Vittorio Fabbrini, il programma prevede l’esecuzione di brani tratti da F. Schubert “Drei Klavierstucke D 946” (1828), Allegroassai-Allegretto-Allegro; R. Schumann; “Papillons op.2” (1830/31); F. Chopin “3 notturni op.15” (1832); F. Mendelssohn, “Variations Serieuses op.54” (1841).

Il terzo ed ultimo concerto si terrà martedì 21 maggio 2019.

L’ingresso in sala “Rosa del Vento” è libero e sarà consentito fino ad esaurimento dei posti.