Meridonare, il primo crowdfunding social dedicato al Sud. Presentazione del progetto con il presidente della Fondazione Banco di Napoli

Meridonare, il primo crowdfunding social dedicato al Sud

Mercoledì 12 ottobre 2016, alle ore 18:00 nella sala “Rosa del Vento” della Fondazione Banca del Monte, in via Arpi 152 a Foggia, sarà presentato “Meridonare”, il primo servizio di crowdfunding social dedicato al meridione italiano, una raccolta fondi online strutturata come una piattaforma web fruibile da gruppi, movimenti, associazioni, cooperative, imprese sociali e singoli cittadini, che mirano a vedere realizzato nel Mezzogiorno un progetto con finalità sociali, culturali e civiche.

Alla presentazione prenderanno parte il presidente della Fondazione Banca del Monte di Foggia, Saverio Russo, il presidente della Fondazione Banco di Napoli (che promuove e sostiene il progetto con l’Istituto Banco di Napoli) Daniele Marrama e Livio Falcone, amministratore di Meridonare Srl.

Meridonare, promossa dalla Fondazione Banco di Napoli, sostiene le migliori idee del Mezzogiorno e incoraggia progetti sociali, culturali e civici che, grazie alla forza del web e della solidarietà, possono raccogliere le necessarie risorse, non solo economiche, per essere realizzati. Uno strumento di innovazione sociale che può dare voce e forza a tutti gli attori del Terzo Settore che agiscono nel Mezzogiorno d’Italia.