Le Sonate di Beethoven, ultimo concerto. Terzo ed ultimo appuntamento della manifestazione organizzata dalla Fondazione Musicalia

Le Sonate di Beethoven, ultimo concerto

Sabato 6 maggio 2017, alle ore 18:30 nella sala “Rosa del Vento” della sede di via Arpi, si terrà il terzo appuntamento dedicato a Ludwig van Beethoven organizzato dalla Fondazione Musicalia della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia.

L’iniziativa, intitolata “Le sonate di Beethoven”, ha come obiettivo quello di coinvolgere il pubblico in modo consapevole, attraverso un’attenta analisi delle opere, in un viaggio musicale con le sonate del grande compositore tedesco. I brani selezionati per l’occasione saranno eseguiti dal pianista Nunzio Aprile.

Per il terzo ed ultimo concerto è in programma la Sonata op.14 n.2 in Sol Magg.: Allegro, Andante, Scherzo allegro assai; la Sonata op. 27 n.2 in do#Min. Sonata quasi una fantasia (Chiaro di luna), Adagio sostenuto, Allegretto, Presto andato; Sonata op.28 in Re Magg. Allegro andante, Scherzo Allegro vivace, Rondò allegro ma non troppo; Sonata op.31 n.2 Re Min. (La tempesta), Largo, Allegro, Adagio, Allegretto.

L’ingresso in sala “Rosa del Vento” sarà consentito fino ad esaurimento dei posti.