Le sonate di Beethoven.

Le sonate di Beethoven

Sabato 11 marzo 2017, alle ore 18:30 nella sala “Rosa del Vento” della sede di via Arpi, si terrà il primo di tre appuntamenti dedicati a Ludwig van Beethoven organizzati dalla Fondazione Musicalia della Fondazione Banca del Monte di Foggia.

L’iniziativa, intitolata “Le sonate di Beethoven”, ha come obiettivo quello di coinvolgere il pubblico in modo consapevole, attraverso un’attenta analisi delle opere, in un viaggio musicale con le sonate del grande compositore tedesco. I brani selezionati per l’occasione saranno eseguiti dal pianista Nunzio Aprile.

Per il primo appuntamento sono in programma la Sonata op.2 n.3 in Do Magg. Allegro con brio, Adagio, Scherzo allegro, Allegro assai; la Sonata op. 10 n.3 in Re Magg. Presto, Largo mesto, Menuetto, Allegro, Rondò allegro; la Sonata op.13 in do Min. Grande Sonate Pathétique. Grave, Allegro di molto e con brio, Adagio cantabile, Rondò allegro.

Il secondo e terzo appuntamento si terranno sabato 8 aprile e sabato 6 maggio.

L’ingresso in sala “Rosa del Vento” sarà consentito fino ad esaurimento dei posti.