La nuova Mappa della Solidarietà di Foggia.

La nuova Mappa della Solidarietà di Foggia

Giovedì 13 luglio 2017, alle ore 11 presso la sala “Rosa del Vento” in via Arpi 152, è in programma la conferenza stampa di presentazione della nuova Mappa della Solidarietà della Città di Foggia, iniziativa realizzata dalla Fondazione dei Monti Uniti e dal Centro di Servizi al Volontariato (Csv) di Foggia giunta alla sesta edizione.

La nuova “Mappa della Solidarietà” sostituisce la storica carta dei “Servizi gratuiti di prima accoglienza per i migranti”, pubblicata da Fondazione e Csv ininterrottamente per dieci anni, ed amplia la platea dei possibili destinatari agli indigenti. Concepita come una bussola per orientarsi in quella parte di città che aiuta e dà conforto, la Mappa sarà stampata in tre mila copie e sarà distribuita capillarmente, anche presso gli enti che sul territorio operano a contatto con le fasce più deboli: Prefettura, Questura, Caritas diocesana, Associazione Fratelli della Stazione ed Emergency.

All’incontro con i rappresentanti dei media prenderanno parte il Prefetto di Foggia, dr.ssa Maria Tirone, l’Arcivescovo della Diocesi di Foggia e Bovino, Mons. Vincenzo Pelvi, il sindaco del capoluogo, dott. Franco Landella, il presidente della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, prof. Aldo Ligustro e il direttore del Csv di Foggia, dott. Roberto Lavanna.