La bellezza ci salverà. Inaugurato il nuovo spazio verde del Sacro Cuore grazie al bando della Fondazione

La bellezza ci salverà

Domenica 5 giugno 2016, presso l’oratorio del Sacro Cuore a Foggia, è stato inaugurato il nuovo spazio verde, denominato Pergolato di rose, realizzato grazie al cofinanziamento della Fondazione Banca del Monte assegnato ai vincitori del bando “per l’allestimento spazi di socializzazione rivolto alle parrocchie di Foggia”, indetto nell’aprile del 2015, ed al generoso operato di numerosi parrocchiani che con passione e maestria hanno restituito decoro ad un angolo verde dell’oratorio.

Alla cerimonia di inaugurazione ha preso parte anche il presidente della Fondazione, Saverio Russo, che ha espresso il suo gradimento per l’opera ed ha sottolineato come questa iniziativa, al pari di altre finanziate dalla Fondazione, miri a creare luoghi di bellezza nella città, luoghi di aggregazione, invitando la comunità a fare la propria parte. Il presidente ha manifestato disponibilità ad aiutare ancora il Sacro Cuore, qualora, come in questa occasione, si dimostri solidale. “E’ importante -ha concluso Russo- che l’oratorio continui ad essere luogo di cura per l’intero quartiere: la bellezza ci salverà”.  In chiusura di cerimonia, il parroco don Gino Cella ha ringraziato la Fondazione e tutti coloro che con grande impegno hanno reso possibile l’opera ed ha “ufficialmente” affidato la cura dello spazio verde ai Salesiani Cooperatori.