Gli uffici della Fondazione resteranno chiusi fino a nuove disposizioni per l'emergenza Coronavirus. Per contatti: info@fondazionemontiunitifoggia.it.

Il “dualismo” italiano: Giuseppe Galasso chiude Colloquia 2015. Il Mezzogiorno tra colpe e teoremi.

Il “dualismo” italiano: Giuseppe Galasso chiude Colloquia 2015

Multimedia

Il noto storico e professore emerito, Giuseppe Galasso, domenica 22 marzo 2015 ha chiuso la settima edizione di Colloquia, il Festival delle Idee organizzato dalla Fondazione Banca del Monte e Biblioteca Provinciale di Foggia.

Nel suo atteso intervento intitolato “Il Mezzogiorno a prescindere da colpe e teoremi”, il professor Galasso ha rievocato la storia del “dualismo italiano”, una vicenda infinita che alcuni datano a partire dall’invasione di Annibale…

Nel video l’intervento integrale del professore emerito.