Ieri e domani, la première. La pellicola ha il sostegno della Fondazione

Ieri e domani, la première

Si terrà lunedì 6 Febbraio alle ore 20.30 presso Laltrocinema Cicolella di Foggia la première di “Ieri e Domani”, l’attesissimo cortometraggio del giovane regista e produttore foggiano Lorenzo Sepalone. Il film è stato girato a Foggia nel 2016 e sarà distribuito prossimamente nei festival cinematografici in Italia e all’estero.

Al nuovo cortometraggio firmato da Sepalone, regista ventisettenne laureato al Dams di Roma Tre e già premiato in molte kermesse, hanno preso parte noti professionisti del cinema nazionale ed internazionale. Il personaggio di Vito è interpretato dall’attore Fabrizio Ferracane, protagonista di numerose pellicole di successo come “Anime Nere”, film vincitore di 9 David di Donatello. L’attrice francese Nadia Kibout, già diretta da Sepalone nel 2012 nel cortometraggio “La Luna è sveglia”, veste i panni della protagonista femminile. Nel cast artistico ci sono inoltre Francesca Agostini (interprete cinematografica e teatrale, nota al pubblico televisivo per le fiction “L’allieva” e “Grand Hotel”, e che vedremo prossimamente in “Squadra Mobile”), Vito Facciolla (attore di “Anime Nere” e “Pietro Mennea: La freccia del sud”) e Vincenzo De Michele (interprete di “Tre tocchi” e “Cha Cha Cha”).
Tra i tanti professionisti presenti nel cast tecnico ci sono il direttore della fotografia Ugo Lo Pinto, il montatore Vito Palumbo e il compositore Alessandro Pipino, noto musicista dei Radiodervish. Le riprese sono state effettuate interamente a Foggia, nello specifico in alcuni quartieri periferici della città, presso l’Ospedale D’Avanzo e a bordo di un autobus Ataf. Più di cento persone sono state coinvolte nella realizzazione della pellicola.

“Ieri e Domani” è prodotto dal Movimento ArteLuna con il sostegno di Alfa Produzioni, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, della Fondazione Banca del Monte di Foggia e di alcune aziende pugliesi. Le riprese si sono svolte con la collaborazione degli Ospedali Riuniti di Foggia, della Questura di Foggia, dell’Ataf e della Polizia Municipale di Foggia.

Alla première, oltre al regista, saranno presenti le attrici Nadia Kibout e Francesca Agostini. La serata sarà condotta da Maddalena Zoppoli.
Si accederà all’evento esclusivamente con biglietto – invito. Per richiedere gli ultimissimi biglietti disponibili è possibile scrivere all’indirizzo e-mail movimentoarteluna@gmail.com ed attendere una risposta di conferma. Dopo l’anteprima del 6 Febbraio si terranno a Foggia altre proiezioni del film.