Cruciverba volant. Stefano Bartezzaghi e Ivana Bartoletti aprono la XV edizione di Colloquia

Cruciverba volant

Aggiornamenti, Comunicati stampa

Domani, giovedì 14 marzo, alle ore 18:30 nell’Aula Magna “G. Cipriani” del Dipartimento di Studi umanistici dell’Università di Foggia, in via Arpi 176, prenderà il via la XV edizione di Colloquia, il festival delle idee organizzato annualmente dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, quest’anno dedicato all’intelligenza artificiale e intitolato “I. A.: esatti o umani”.

Ad aprire l’edizione 2024 saranno Stefano Bartezzaghi e Ivana Bartoletti con “Cruciverba volant”: si tratta di un format ideato dal semiologo milanese e grande esperto di enigmistica, un cruciverba progettato a tema, in questo caso l’intelligenza artificiale, che sarà risolto dal vivo, insieme al pubblico presente in sala, da un’ospite d’eccezione, la super esperta Ivana Bartoletti, messa alla prova dall’ingegno di Bartezzaghi. Un’occasione coinvolgente per riflettere sulla lingua, sull’innovazione tecnologica e sul significato delle parole. Ai presenti in sala, inoltre, sarà distribuita una copia cartacea del cruciverba per favorire un ulteriore coinvolgimento e partecipazione alla soluzione del gioco enigmistico.